Le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria 2018/2019 sono ormai prossime alla scadenza, ultime ore e ultimi giorni per avere la possibilità di partecipare alla mobilità annuale.
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE PER SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA
I docenti titolari della scuola dell’infanzia o primaria, oppure i docenti titolari in altro ordine di scuola, in possesso del titolo abilitante per insegnare anche all’infanzia o alla primaria, possono presentare, ai sensi dell’art.2 e/o art.7 del CCNI mobilità annuale 2018/2019, la domanda di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria per l’infanzia e per la primaria. Si fa presente che per i docenti titolari in altro ordine di scuola, per produrre domanda di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria per infanzia e primaria, è necessario che abbiano superato l’anno di prova nella loro attuale titolarità.
Queste richieste di istanza di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria 2018/2019 per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria possono essere presentate fino a lunedì 23 luglio 2018. La loro presentazione è prodotta tramite istanze online e rimarrà attiva per tutta la giornata di lunedì 23 luglio 2018, dopo di che non sarà più possibile presentare tali istanze e quelle già presentate entro la suddetta data verranno acquisite definitivamente dal sistema.
SCADENZA PRESNTAZIONE DOMANDE PER SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO
I docenti titolari nella scuola secondaria di I e II grado, oppure i docenti titolari in altro ordine di scuola ma in possesso del titolo abilitante per insegnare alla secondaria di I e II grado, possono presentare, ai sensi dell’art.2 e/o art.7 del CCNI mobilità annuale 2018/2019, la domanda di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria per la scuola secondaria di I e II grado. Si fa presente che per i docenti che sono titolari in altro ordine di scuola, per produrre domanda di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria per la scuola secondaria di I e II grado, è necessario che abbiano superato l’anno di prova nella loro attuale titolarità.
Queste richieste di istanza di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria 2018/2019 per la scuola secondaria di I e II grado possono essere presentate fino a mercoledì 25 luglio 2018. La loro presentazione è prodotta tramite istanze online e rimarrà attiva per tutta la giornata di mercoledì 25 luglio 2018, dopo di che non sarà più possibile presentare tali istanze e quelle già presentate entro la suddetta data verranno acquisite definitivamente dal sistema.
È utile precisare che le domande di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria del personale educativo, degli insegnanti di religione cattolica, dei docenti che richiedono l’utilizzo nelle discipline specifiche del liceo musicale, dovranno essere presentate in modalità cartacea utilizzando i moduli predisposti dal MIUR , sempre entro la giornata di mercoledì 25 luglio 2018.
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA PER IL PERSONALE ATA
Il personale ATA invece potrà presentare domanda di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria in modalità cartacea dal 23 luglio al 3 agosto 2018.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…