La ministra dell’istruzione Stefania Giannini, sarà in visita oggi, domenica 27 novembre, al nuovo Liceo Scientifico di Amatrice accompagnata dal sindaco col quale subito dopo svolgeranno una riunione di lavoro per la definizione del nuovo polo scolastico.
A conclusione la ministra inaugurerà il nuovo edificio scolastico di Acquasanta Terme. Presenti anche il Presidente della Regione Marche, il Commissario Straordinario per la Ricostruzione, il Capo Dipartimento della Protezione Civile e il Presidente del Consiglio di Gestione di Ubi Banca.
{loadposition eb-territorio}
Nel pomeriggio la ministra parteciperà alla presentazione ufficiale del progetto Stella Maris, avviato nel maggio 2015. Si tratta di un edificio individuato quale sede ideale per ospitare corsi di alta formazione e di ricerca.
Un punto di specializzazione per tutte le accademie dell’arte del territorio nazionale. verranno coinvolte tutte le accademie italiane e straniere, dando vita ad una sinergia dell’altissima qualificazione, con ricadute economiche e sociali non solo sull’area metropolitana pescarese, ma su tutta la Regione Abruzzo.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…