Categorie: Generale

Domenica 7 settembre prende il via la IX Summer School Magna Carta

Prenderà il via domenica 7 settembre la IX edizione della Scuola di alta formazione politica – Summer School promossa dalla Fondazione Magna Carta: fino all’11 settembre, presso il Grand Hotel Villa Tuscolana a Frascati, quest’anno si dibatterà, in particolare, su ‘Il futuro è pop. Nuove generazioni popolari’.

Il primo giorno, a partire dalle 14.30, sono in programma una serie di dibattiti che vedranno confrontarsi le nuove generazioni di NCD nelle Scuole, nelle Università e nelle Amministrazioni Locali. I lavori saranno aperti da Renato Schifani, a seguire, i giovani si confronteranno su tematiche proprie del mondo universitario con Roberta Angelilli, Giovanni La Via, Dore Misuraca, Alfredo Pallone, Massimiliano Salini, Barbara Saltamartini, Gabriele Toccafondi.

Alle ore 18, gli interventi di Angelino Alfano e Gaetano Quagliariello daranno il via alla IX edizione della Summer School della Fondazione Magna Carta.

Tra gli esponenti di NCD saranno presenti Paolo Alli, Andrea Augello, Maurizio Bernardo, Fabrizio Cicchitto, Luigi Compagna, Enrico Costa, Nunzia De Girolamo, Beatrice Lorenzin, Maurizio Lupi, Maurizio Sacconi, Simona Vicari e Raffaello Vignali. Tra gli esponenti di governo che parteciperanno ai lavori delle sessioni plenarie anche i ministri Stefania Giannini e Giuliano Poletti.

er giovedì 11 settembre alle ore 19.30 è prevista la consegna degli attestati, alla quale saranno presenti Angelino Alfano, Gaetano Quagliariello e Lorenzo Cesa.

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Elisa True Crime, la youtuber: “Infanzia rovinata da una maestra. Faceva di tutto per farmi sentire diversa e denigrarmi”

Elisa De Marco, meglio nota come volto del canale YouTube Elisa True Crime, è stata…

13/11/2024

Docenti precari, il numero crescerà dopo i concorsi Pnrr? Risponde l’esperto

Il problema del precariato nella scuola è certamente annoso e di lunga durata. I numeri…

13/11/2024

Concorso religione cattolica straordinario, 6685 domande per infanzia e primaria e 6028 per secondaria per 2164 e 2336 posti

Il Ministero, come riporta un comunicato Flc Cgil, ha illustrato i dati relativi al numero…

13/11/2024

Padre picchia con cintura il figlio per i voti scuola, scatta la denuncia di professoressa e dirigente

Sono state una professoressa e la dirigente scolastica di una scuola di Roma a sottrarre…

13/11/2024

Didattica digitale e formazione personale scolastico, pubblicato decreto di destinazione delle risorse – PDF

Oggi, 13 novembre, è stato pubblicato il decreto, datato 16 ottobre, di destinazione delle risorse…

13/11/2024

Bimba lasciata sola al compleanno, le reazioni: “Cambia classe”. Gramellini: “Era meglio non organizzarlo di giorno feriale”

Sta facendo discutere e commuovere la storia della bambina di cinque anni di un paese…

13/11/2024