THE ACCESSORIES SIDE Master in Accessories Design: il Master fornisce un’ampia visione sul mondo degli accessori, dagli oggetti in pelle al gioiello. Ai partecipanti è richiesta la creazione di una capsule collection glamour e attraente lavorando su materiali nuovi, inaspettati e usati con creatività. Ogni partecipante deve inviare una ricerca che sviluppi un concept e creare una collezione di 10 pezzi.
I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2011.
BUSINESS INNOVATION Master in Business Design: I candidati dovranno presentare un’analisi del contenuto innovativo di un’azienda, un prodotto o un brand di riferimento selezionando un caso che considerano particolarmente creativo.
I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2011.
FILL THE FUTURE Master in Design: l’obiettivo del Master è preparare professionisti del settore design in grado di ricoprire un ruolo attivo proponendo nuove visioni estetiche e valori culturali. I candidati dovranno sviluppare un vero progetto di un prodotto, uno strumento o un pezzo di arredamento che dovrà essere in grado di “riempire” il futuro rispondendo a nuove e crescenti esigenze e modi di vivere.
I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2011.
FASHION CALLS Master in Fashion Design: il Master ha l’obiettivo di creare professionisti in grado di esprimere la propria creatività e affrontare le nuove scommesse del mondo della Moda. I partecipanti al concorso sono chiamati a creare una capsule collection (10 abiti). Il tema e lo stile sono liberi.
I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2011.
PAY ATTENTION Master in Interaction Design: il Master ha l’obiettivo di formare progettisti che posseggano gli strumenti pratici necessari a sviluppare strategie per il mondo dell’ICT – Information and Communication Technology. I candidati dovranno presentare un proprio progetto o ricerca che riguardi temi quali i social network, servizi per web, augmentied reality, application for mobile.
I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2011.
AMUSE US/STORE AND MORE Master in Interior and Living Design: il Master intende formare un designer capace di coniugare capacità tecniche, solida base culturale e abilità strategiche. I progetti presentati dovranno proporre
uno spazio commerciale e di intrattenimento in cui valorizzare occasioni di scambio, incontro, condivisione e divertimento.
I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2011.
Master in Fashion Management: il Master mira a creare diversi profili professionali in numerose aree del settore fashion: gestione del marchio, distribuzione e comunicazione del prodotto. I candidati dovranno individuare, nel proprio paese di provenienza, una nuova linea di prodotti o un giovane fashion brand in cui ravvisano potenzialità di sviluppo e successo. Dovranno motivare la propria scelta attraverso l’elaborazione di un progetto per la linea o il brand scelto che ne illustri punti di forza, target potenziali, possibili canali distributivi e le strategie di comunicazione.
I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2011.
Per informazioni: www.domusacademy.it http://www.domusacademy.it> – info@domusacademy.it mailto:info@domusacademy.it>
In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…
In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…