THE ACCESSORIES SIDE Master in Accessories Design: il Master fornisce un’ampia visione sul mondo degli accessori, dagli oggetti in pelle al gioiello. Ai partecipanti è richiesta la creazione di una capsule collection glamour e attraente lavorando su materiali nuovi, inaspettati e usati con creatività. Ogni partecipante deve inviare una ricerca che sviluppi un concept e creare una collezione di 10 pezzi.
I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2011.
BUSINESS INNOVATION Master in Business Design: I candidati dovranno presentare un’analisi del contenuto innovativo di un’azienda, un prodotto o un brand di riferimento selezionando un caso che considerano particolarmente creativo.
I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2011.
FILL THE FUTURE Master in Design: l’obiettivo del Master è preparare professionisti del settore design in grado di ricoprire un ruolo attivo proponendo nuove visioni estetiche e valori culturali. I candidati dovranno sviluppare un vero progetto di un prodotto, uno strumento o un pezzo di arredamento che dovrà essere in grado di “riempire” il futuro rispondendo a nuove e crescenti esigenze e modi di vivere.
I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2011.
FASHION CALLS Master in Fashion Design: il Master ha l’obiettivo di creare professionisti in grado di esprimere la propria creatività e affrontare le nuove scommesse del mondo della Moda. I partecipanti al concorso sono chiamati a creare una capsule collection (10 abiti). Il tema e lo stile sono liberi.
I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2011.
PAY ATTENTION Master in Interaction Design: il Master ha l’obiettivo di formare progettisti che posseggano gli strumenti pratici necessari a sviluppare strategie per il mondo dell’ICT – Information and Communication Technology. I candidati dovranno presentare un proprio progetto o ricerca che riguardi temi quali i social network, servizi per web, augmentied reality, application for mobile.
I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2011.
AMUSE US/STORE AND MORE Master in Interior and Living Design: il Master intende formare un designer capace di coniugare capacità tecniche, solida base culturale e abilità strategiche. I progetti presentati dovranno proporre
uno spazio commerciale e di intrattenimento in cui valorizzare occasioni di scambio, incontro, condivisione e divertimento.
I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2011.
Master in Fashion Management: il Master mira a creare diversi profili professionali in numerose aree del settore fashion: gestione del marchio, distribuzione e comunicazione del prodotto. I candidati dovranno individuare, nel proprio paese di provenienza, una nuova linea di prodotti o un giovane fashion brand in cui ravvisano potenzialità di sviluppo e successo. Dovranno motivare la propria scelta attraverso l’elaborazione di un progetto per la linea o il brand scelto che ne illustri punti di forza, target potenziali, possibili canali distributivi e le strategie di comunicazione.
I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2011.
Per informazioni: www.domusacademy.it http://www.domusacademy.it> – info@domusacademy.it mailto:info@domusacademy.it>
Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…
Penso che sia utille per tutti sapere qualcosa di più sulle vicende giudiziarie che hanno…
Mentre proseguono le proteste delle opposizioni e di movimenti e comitati contro le diverse misure…
Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046, ha affrontato vari…
Il governo nel presentare il decreto n° 71 del 30 maggio 2024 alla camera, nel…
Nel 2020, un docente di un istituto di Pescara aveva lanciato un allarme infondato circa…