Categorie: Generico

Don Mazzi presenta la sua agenda scolastica a chilometro zero

È giunta alla 17esima edizione l’agenda scolastica ‘Tremenda’: si tratta di un diario dal costo ridotto, 5 euro, i cui proventi sono destinati a scopi benefici. L’iniziativa è stata presentata il 12 settembre a Milano, a Palazzo Marino, da Don Antonio Mazzi: accanto al sindaco di Milano Giuliano Pisapia, Don Mazzi ha spiegato che si tratta di un’agenza “a chilometro zero perché costa solo 5 euro e noi non ci guadagniamo niente. Con il fatto che non costa molto speriamo di finire sui banchi di molti ragazzi, con le frasi importanti contenute nell’agenda, che sono di sogno, follia e voglia di vivere”.
Frasi che ha scritto lo stesso Don Mazzi e che accompagnano ogni giorno dell’anno scolastico. Acquistando ‘Tremenda si contribuisce a sostenere i progetti e le attività della Fondazione Exodus di Don Mazzi, l’agenda si può trovare sul sito di Exodus, di Tremenda edizioni (www.tremendaedizioni.it), chiamando il numero verde 800.191826, oppure presso i centri giovanili di Don Mazzi e tutte le sedi di Exodus.
Questa agenda “è una delle tante iniziative di Don Mazzi che ha il significato di dare speranza alla realtà quotidiana” – ha detto il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. “Il bello di Don Antonio – ha aggiunto – é proprio la sua capacità di essere tra la gente, di unire tante persone sotto la sua guida. Persone che dedicano la loro vita agli altri e persone che si ritrovano dopo essersi smarrite”.
A presentare ‘Tremenda’ anche il trio rap dei Gemelli Diversi, protagonisti insieme a Don Mazzi della campagna pubblicitaria in onda su radio e tv.
Don Mazzi ha voluto sottoloneare, infine, che l’adolescente “è un sognatore che vuole testimonianze e non regole ed è proprio quello che vorrei dargli con questa agenda”.
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

La Pimpa tradotta in arabo finisce sui banchi degli studenti del Kurdistan iracheno: così conosceranno le bellezze dell’Italia

Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…

19/11/2024

Dipendenza dai social, genitori comprano pacchetti di followers per i compleanni dei figli: l’allarme della psicologa

Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…

18/11/2024

Studenti contro Valditara: “Ideologico sarà lui: noi vogliamo l’educazione sessuale in ogni scuola”

Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…

18/11/2024

“Il patriarcato è nei libri di scuola”: la pedagogista Biemmi alla Fondazione Giulia Cecchettin

Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…

18/11/2024

Ghali: “Mi piacerebbe che scuola si parlasse di più di migranti e che docenti e alunni chiedessero più approfondimenti”

Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…

18/11/2024

Orientamento, Valditara scrive una lettera ai ragazzi di terza media e lancia il “Consiglio orientativo”: ecco cos’è – PDF

Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…

18/11/2024