Categorie: Generale

Donare, molto più di un semplice dare

L’Istituto Italiano della Donazione(IID) con sede a Milano, in collaborazione con il MIUR, promuovono il contest “Donare, molto più di un semplice dare – racconta la tua idea di DONOdestinato agli studenti delle classi delle scuole medie inferiori e superiori al fine di diffondere la cultura del dono e di promuovere lo sviluppo di nuove espressioni artistiche in ambito scolastico e valorizzare i talenti delle nuove generazioni. Sia i singoli studenti che le loro classi sono chiamati a realizzare un videoche abbia per oggetto la propria idea di Dono. Il contest è rivolto ai singoli studenti e alle classi delle scuole medie inferiori e superiori italiane. Sono ammessi a partecipare singoli studenti, classi o gruppi di studenti. I progetti selezionati avranno visibilità all’interno del sito www.istitutoitalianodonazione.it e/o della pagina IID Facebook e degli altri canali social. Sono previsti tre premi: premio Giuria tecnica, premio Giuria popolare e premio IID. Le scuole vincitrici riceveranno un riconoscimento economico. La premiazione si terrà durante la celebrazione del DonoDay 2016 il 4 ottobre prossimo. 

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Mamma offre soldi al figlio in cambio di un sei in matematica: “Sono disperata”, il video fa discutere

Un video pubblicato su TikTok di una mamma con in mano una busta contenente soldi…

05/04/2025

Registro elettronico, no pubblicità o servizi commerciali: i chiarimenti del Mim in una nota – PDF

Con la nota 2773 del 4 aprile 2025, come riporta Cisl Scuola, il MIM si…

05/04/2025

Sara Campanella, la madre docente scrive alla sua dirigente: “Aiutami ad entrare in tutte le scuole, vivrò solo per educare”

Il femminicidio di Sara Campanella, 22enne accoltellata a morte lo scorso 31 marzo per strada…

05/04/2025

Uccide il padre per difendere la madre, Crepet: “Genitori che ascoltano Mozart non vengono uccisi. Approcci educativi falliti”

Ha scioccato tutti la notizia relativa ad un diciannovenne che ha ucciso il padre violento…

05/04/2025

Un padre: nessuna famiglia è al sicuro. A 14 anni col coltello scuola

Al Corriere della Sera parla il genitore di un ragazzino violento che dichiara: “Mio figlio,…

05/04/2025