Ci sono importanti aggiornamenti sul caso di Sigrid Groeber, la 39enne trovata priva di sensi all’interno della scuola provinciale alberghiera Kaiserhof, e deceduta poi, sabato notte, tra il 18 e il 19 febbraio, all’ospedale di Merano, dove era arrivata in gravissime condizioni.
Come riporta Ansa, gli investigatori hanno subito intrapreso la pista dell’omicidio: le ferite, molteplici, trovate sulla donna non sembrano lasciare spazio ai dubbi. Al momento ad essere indagato per omicidio volontario è Alexander Gruber, il compagno 55enne della donna e custode della scuola.
Gruber, che al momento si trova in osservazione nel reparto di psichiatria, aveva lanciato l’allarme, dicendo ai soccorsi che la 39enne era caduta dalle scale. I due, come riporta Il Corriere del Veneto, convivevano in una casa di fronte la scuola alberghiera in questione. Inizialmente il rapporto tra i due era stato considerato di semplice amicizia. L’autopsia, che sarà effettuata domani, dovrebbe portare chiarezza.
L’uomo non ha rilasciato dichiarazioni: ai carabinieri ha soltanto detto di aver passato la serata assieme alla 39enne prima di avere un crollo psicologico.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Socioscolasticamente parlando” tenuta da Francesco Pira dal titolo: “Violenza nei giovani a scuola…
La riduzione di quasi 8.000 unità di personale Ata dal prossimo mese di settembre, praticamente…
C’è soddisfazione, da parte sindacale, sull’esito dello sciopero del 31 ottobre scorso.Un po’ tutti rilevano…
La scuola non è un luogo rivolto a giovani privilegiati. Anzi, è il luogo per…
Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4 mesi di…
In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…