Nell’ambito del Programma comunitario Leonardo da Vinci, la Società di ricerca TiConUno, la cui sede si trova Milano, in Via Tadino 24, ha contribuito a realizzare il progetto “Donne e nuove tecnologie informatiche”, che si è prefisso l’obiettivo di verificare l’esistenza di differenze di genere nell’accesso, l’apprendimento, l’uso delle nuove tecnologie informatiche, con particolare attenzione all’area della formazione, del lavoro e del tempo libero. Notizie sui dati scaturiti dalla ricerca inerente il progetto sono rintracciabili sul sito www.url.it.
E’ inoltre disponibile, su richiesta, un video della durata di trenta minuti che riguarda anche la verifica delle metodologie formative e dei modelli in uso in Italia, Francia e Gran Bretagna per quanto attiene ai corsi di formazione.
Per ricevere maggiori informazioni sul progetto e conoscere le modalità per richiedere il video, destinato a scuole, università, centri di formazione e di ricerca, è possibile utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: ticonuno@ticonuno.it.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…