Il 20 ottobre, alle ore 9.30, nella Sala conferenze della Biblioteca regionale di Aosta, la Direzione Agenzia regionale del lavoro e la società Isfod di Bologna presenteranno i risultati della ricerca "Donne nella pubblica amministrazione dal benessere lavorativo ai percorsi di sviluppo".
Realizzata con il contributo della Regione Val d’Aosta, del Ministero del Lavoro e del Fondo Sociale Europeo, la ricerca ha analizzato il benessere lavorativo delle donne impiegate in cinque amministrazioni pubbliche della Regione: l’Amministrazione regionale, il Comune di Aosta, il Comune di Verrès, il Comune di Gignod e la Comunità Montana Gran Paradis.
Obiettivo principale dell’indagine era quello di delineare un quadro generale della situazione e di individuare il gap tra l’ideale di benessere lavorativo percepito e il contesto oggettivamente vissuto. Le condizioni emotive dell’ambiente in cui si lavora, un clima che stimoli la creatività e l’apprendimento, la piacevolezza oltre che la sicurezza degli ambienti di lavoro sono determinanti per lo sviluppo e l’efficienza di qualsiasi amministrazione. Proprio da questi presupposti nasce l’esigenza di capire il proprio stato di "salute organizzativa" e di comprendere quale sia la percezione di benessere lavorativo avvertito dai propri dipendenti.
Per maggiori informazioni: Regione Autonoma Valle d’Aosta
Direzione della Comunicazione e Relazioni esterne
Tel. 0165/273200; e-mail u-stampa@regione.vda.it
Sito internet www.regione.vda.it
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…