«I bambini di quinta elementare ascoltano così il loro ultimo giorno e devono salutare i loro maestri e i loro compagni»: ad assicurarlo è il sindaco di Romagnano Sesia, insegnante, che ha organizzato per mercoledì 10 giugno un fine anno scolastico in piena regola, come quelli tradizionali.
Il sindaco parte dalla considerazione che dopo 5 anni di studio e di convivenza, un ciclo scolastico così intenso e importante non si possa chiudere dietro uno schermo e a distanza e a colpi di clic, pur nella serietà del momento e col rischio sempre presente del contagio da covid-19; allora ha pensato di fare ritrovare alunni e insegnanti in una speciale aula che l’amministrazione comunale ha deciso di allestire all’aperto, nel parco medievale , vicino al canale Mora.
«I bambini di quinta elementare avranno così il loro ultimo giorno e potranno salutare le loro maestre e i loro compagni»
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…