I compagni di classe del bambino ferito sabato sera in piazza San Carlo a Torino hanno appeso questo messaggio alle finestre della II B della scuola primaria Maria Montessori di Borgo San Pietro, a Moncalieri, dove il piccolo studia e vive con la famiglia.
“La nostra comunità vive ore di ansia e preoccupazione per le condizioni di Kelvin”, commenta il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna, che nel pomeriggio dopo aver incontrato le insegnanti ed i compagni di classe della scuola Montessori, si è recato in visita al Regina Margherita per “esprimere la vicinanza di Moncalieri e dei moncalieresi ai genitori e alle tre sorelle di Kelvin”. A loro ha consegnato uno zainetto della Città con un biglietto a forma di cuore preparato dai compagni di classe per Kelvin.
{loadposition carta-docente}
“Mi unisco al messaggio delle maestre e dei compagni di classe. Forza piccolo Kelvin, siamo con te e non vediamo l’ora di riabbracciarti”, conclude il sindaco, ribadendo che “la Città di Moncalieri è a disposizione”.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…