Ma Mario Draghi ha veramente detto che vuole tenere aperta la scuola fino fine giugno? Al momento non c’è nessuna dichiarazione ufficiale del Presidente del Consiglio incaricato.
L’unica testimonianza sul suo pensiero è contenuta nel video allegato del deputato di Centro democratico Alessandro Fusacchia che, dopo le consultazioni con Mario Draghi a Montecitorio, ha effettuato alcune dichiarazioni sulla scuola.
In particolare, ha riportato le parole di Mario Draghi sulla questione della rimodulazione del calendario scolastico e sul prepararsi per tempo a settembre dell’anno prossimo.
Il deputato ha affermato: “Abbiamo trovato nel presidente grande attenzione, tra i pochi punti che ho citato, uno dei punti che considera prioritario il fatto che c’è un oggettivo disagio che gli studenti e le studentesse italiani hanno vissuto in questi mesi, che è un disagio di apprendimento, ma è anche un disagio psicologico”.
E aggiunge: “C’è un ragionamento da fare ovviamente, su come si può organizzare questo sostegno agli studenti e questo recupero di mesi persi che non vuole dire che non sia stata fatta scuola, ma vuol dire che la pandemia inevitabilmente ha pesato e sta continuando a pesare”
“Ci ha condiviso un primo ragionamento su cose strutturali, che hanno a che fare sul calendario scolastico e sul prepararsi per tempo a settembre dell’anno prossimo”, conclude Fusacchia.
Ma davvero Mario Draghi la pensa così?
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…