E’ stata trovata con stupefacente casa la maestra licenziata che disse ai poliziotti “dovete morire”, nel corso del corteo il 22 febbraio scorso, contro un comizio di Casapound, quando a Torino c’erano stati anche scontri e feriti.
Sono stati gli agenti del commissariato Barriera Milano a scoprire lo stupefacente nella sua abitazione, scrive Repubblica, durante un controllo straordinario del territorio che ha interessato un palazzo in corso Novara, a Torino, da anni occupato da famiglie ed esponenti dell’area antagonista.
E’ stata la stessa Lavinia Flavia Cassaro, ad indicare ai poliziotti, sul tavolo della cucina, le dosi di hashish e cocaina. Nel corso dell’operazione è stato sequestrato anche un “grinder” che serve per sminuzzare la verdura ma che secondo gli agenti potrebbe essere stato utilizzato per tagliare la marijuana. Per la donna è scattata una segnalazione amministrativa.
L’Ufficio scolastico regionale del Piemonte ha concluso il procedimento disciplinare nei confronti di Lavinia Flavia Cassaro, dal 1 marzo, il giorno in cui venne sospesa a mezzo stipendio in attesa di giudizio.
Il licenziamento, era arrivato a metà dello scorso giugno. Al provvedimento si è aggiunta anche l’inchiesta penale: l’ormai ex docente è stata infatti indagata per istigazione a delinquere, oltraggio a pubblico ufficiale e minacce.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…