“Quelle due ‘maestre’ consegnatele ai genitori…”: una proposta provocatoria quella lanciata dal leader della Lega Nord, Matteo Salvini.
La richiesta, formulata su Facebook, giunge a seguito della notizia odierna di due maestre, di 53 e 49 anni, di una scuola materna pubblica di Bari-Santo Spirito poste agli arresti domiciliari dai carabinieri per maltrattamenti ai danni di alunni di due anni e mezzo e i tre anni e mezzo.
{loadposition eb-sviluppo-psicologico}
“Due ‘maestre’ di un asilo pubblico di Bari – scrive Salvini – sono state arrestate perché picchiavano, a calci e schiaffi, due bimbi di 2 e 3 anni. Roba da matti”.
Il leghista torna a riproporre la necessità di filmare l’operato di chi cura la crescita dei bambini in tenera età. “Quanto ci metterà il Parlamento ad approvare la proposta della Lega di mettere telecamere negli asili e nelle scuole???”, si chiede il leader della Lega che conclude con un post scriptum: “P.s. Quelle due ‘maestre’ consegnatele ai genitori…”.
{loadposition facebook}
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…