Con la Nota prot. 2224 del 28 gennaio 2016 il Miur ha comunicato la pubblicazione delle “Disposizioni e Istruzioni per l’attuazione dei progetti”e del”Manuale per la gestione informatizzata dei progetti”.
In particolare, con le nuove “Disposizioni e Istruzioni per l’attuazione dei progetti”, che sostituiscono quelle emanate nella Programmazione 2007-2013, il Miur fornisce le indicazioni amministrativo-contabili funzionali all’attuazione degli interventi, dalla richiesta del CUP (Codice Unico di Progetto), agli obblighi di pubblicità e comunicazione.
{loadposition bonus}
Con il “Manuale per la gestione informatizzata dei progetti”, il Ministero indica invece le modalità di utilizzo del Sistema “Gestione Unitaria del Programma” (GPU) per i progetti autorizzati a valere sul fondo FESR.
Entrambi i documenti guidano e accompagnano le Istituzioni scolastiche in tutte le fasi che caratterizzano la gestione del progetto autorizzato a valere sull’Avviso prot. AOODGEFID/9035 del 13/07/2015 (LAN/WLAN).
Utile anche la consultazione delle “Linee Guida per l’affidamento dei contratti pubblici di servizi e forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria“.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
In questi giorni si è parlato moltissimo dell'emendamento alla legge di bilancio 2025, ora ritirato,…
Negli ultimi trent'anni, la scuola italiana ha subito un progressivo processo di riduzione delle autonomie…
L'attrice Luisa Ranieri, classe 1973, ha rilasciato un'intervista a Fanpage in cui ha parlato in…
Come sappiamo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha querelato lo scrittore Nicola…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
Sono stati identificati tre studenti di un istituto in provincia di Treviso, di età compresa…