Attualità

Due studenti costringono il compagno a mangiare escrementi: chiesti otto anni e mezzo di carcere

Ammonta ad otto anni e mezzo di carcere la pena chiesta, presso il Tribunale a Torino, dal pubblico ministero Dionigi Tibone per i due ragazzi accusati di stalking, violenze, anche a sfondo sessuale, e lesioni verso un loro compagno di scuola.

Le angherie risalgono tra il febbraio del 2013 e il settembre del 2014. Ma sono diventati pubblici solo questa estate.

“Mi hanno costretto a mangiare escrementi e altre porcherie. Mi hanno fatto ubriacare. Mi hanno molestato con un ombrello. E una volta mi hanno portato da una prostituta e hanno preteso che mi appartassi con lei dietro a un muretto, mentre loro stavano a guardare”, aveva detto la giovane presunta vittima, che all’epoca aveva 16 anni e frequentava un istituto professionale nella provincia di Torino.

I due imputati, di qualche anno più grandi e che hanno sempre respinto ogni accusa, erano iscritti allo stesso istituto scolastico superiore.

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Violenza nei giovani scuola e in famiglia, cosa sta accadendo?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Socioscolasticamente parlando” tenuta da Francesco Pira dal titolo: “Violenza nei giovani a scuola…

06/11/2024

Tagli alla scuola dalla Legge di Bilancio, il Pd teme l’aumento degli alunni per classe; per la Corte dei Conti avvio lezioni rischio

La riduzione di quasi 8.000 unità di personale Ata dal prossimo mese di settembre, praticamente…

06/11/2024

Sciopero 31 ottobre al 5% con polemiche Unicobas-Usb. Ma ci sono già altri 3 scioperi pronti (15 e 29 novembre e 13 dicembre)

C’è soddisfazione, da parte sindacale, sull’esito dello sciopero del 31 ottobre scorso.Un po’ tutti rilevano…

05/11/2024

Dirigente scolastica invita le famiglie non usare chat WhatsApp: “Dannose e non apportano benefici”

In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…

05/11/2024