Attualità

Duplice incendio nei piani di una scuola superiore a Milano, edificio evacuato durante le lezioni

Nella mattinata di oggi, 24 novembre, sono scoppiati due incendi in due dei cinque piani dell’istituto Galileo Galilei a Milano, in zona San Siro, come riportano MilanoToday e l’Ansa. Tutto sarebbe avvenuto durante le lezioni, poco prima delle 10 e 30 del mattino.

L’intero edificio è stato subito evacuato, con docenti, studenti e membri del personale della scuola costretti a uscire dai locali scolastici. Al momento nella scuola sono al lavoro i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, arrivati in quattro mezzi. Attualmente non ci sarebbero feriti o intossicati, come confermato dall’azienda regionale di emergenza urgenza. Sul posto è stata comunque mandata un’ambulanza in servizio di prevenzione.

Al momento una sola persona ferita

Solo una studentessa avrebbe riportato una leggera distorsione alla caviglia dopo essere caduta durante le fasi più concitate dell’evacuazione.

Il rogo avrebbe interessato il terzo piano del palazzo e quello interrato. Secondo quanto appreso da MilanoToday le fiamme avrebbero interessato alcuni quadri elettrici presenti nei corridoi della scuola. Al momento si parla di un rogo di natura dolosa. Tutto è avvenuto da poco, quindi i fatti sono ancora in evoluzione.

Secondo Fanpage.it, gli incendi sarebbero stati abbastanza corposi, tanto da non essere facilmente debellabili. Dopo circa un’ora dallo scoppio, i vigili del fuoco non sono ancora riusciti a far uscire tutto il fumo dall’edificio.

Redazione

Articoli recenti

Compie 100 anni la Scuola Ebraica Elementare ‘Vittorio Polacco’: ha istruito tutti i bambini (non solo ebrei) e presto raddoppierà col liceo

La Scuola Ebraica Elementare 'Vittorio Polacco' di Roma ha compiuto i suoi primi 100 anni:…

25/11/2024

Bruciare una foto non è solo un oltraggio alle istituzioni, è anche una rinuncia alla nostra civiltà

E’ successo di nuovo. Un’altra fotografia del Ministro Valditara è stata bruciata, a Roma, davanti…

24/11/2024

Educazione affettiva scuola, l’80% degli italiani sarebbe d’accordo: lo dice lo studio non profit “Prima che sia troppo tardi”

Per otto italiani su dieci la violenza di genere è un fattore preoccupante: ritengono infatti…

24/11/2024

Concorsi per l’insegnamento della musica: non mancano le stranezze

Appartengo alla comunità di Docenti di Musica che segue indirettamente, in quanto già in ruolo…

24/11/2024

Sul “caso di Terlizzi” ci sono le precisazioni dell’avvocato della madre: si tratta di un “decreto penale di condanna” e non di una “sentenza di condanna”

L’ Avvocato Corrado Bonaduce, in qualità di difensore di fiducia della “donna terlizzese”, cui fa…

24/11/2024

Educazione affettiva e sessuale, un processo lungo e delicato

Egregio Direttore, mi capita spesso di leggere gli articoli sul suo giornale, le invio perciò…

24/11/2024