In queste ore leggo e ascolto la disperazione di docenti precari che non entreranno di ruolo per i motivi ormai noti, che entreranno nella fase C, chissà dove, a fare i tappabuchi, con la seria possibilità di non poter nemmeno insegnare la materia per cui tanto hanno studiato, che si vedono scippare in maniera quanto meno sospetta gli spezzoni sui quali ormai lavoravano da anni e che stanno seriamente pensando di cambiare lavoro.
Persone serie, preparate, che hanno fatto sacrifici economici e non solo e che si vedono ripagate in questo modo… E’ così che si risolve il problema del precariato??? Forse, forse, così si salva la faccia davanti alla UE e alla sua sacrosanta multa! Anche perché, è bene che la gente lo sappia, tutti i neoassunti in fase 0 non sono stati assunti grazie a questa scellerata riforma, ma sono il normale turnover che ci sarebbe stato comunque.
La fase B sta per rivelarsi un flop clamoroso e la fase C, beh, la fase C rappresenta il disprezzo per i lavoratori, per la loro dignità di professionisti seri, per le loro famiglie e le loro inevitabili ricadute economiche negative. E’ l’apoteosi della vergogna!!!
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…
Il Giubileo è arrivato: oggi alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro,…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…