Il maestro del cuore si cerca anche su Facebook e con un video che spiega le caratteristiche “tecniche” che deve avere. E così gli alunni di una scuola primaria scozzese, la St Columba di Annan nel Dumfriesshire, con il sostegno del preside, nei giorni scorsi hanno lanciato il loro video appello per cercare un nuovo docente, mettendolo sulla pagina Facebook della scuola. Iniziativa tanto originale quanto inaspettata cosicché il video è diventato virale. Nel senso che le visualizzazioni sono state ventimila nel giro di qualche giorno, davvero un bel risultato
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
TUTTE LE NOTIZIE SUL CONCORSO ANCHE SU TELEGRAM!
Girando il piccolo spot gli alunni hanno preso contatto con i mezzi di comunicazione e con strumenti nuovi, hanno espresso il loro giudizio sulla scuola.
La singolarità dell’iniziativa è arrivato dai responsabili della St Columba che hanno detto di aver ricevuto una disponibilità persino dalla Corea del Sud.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…