Non è il primo caso in Itala, né crediamo sarà l’ultima, mentre all’estero non esiste nemmeno: l’assunzione cioè a tempo indeterminato quando è il tempo della pensione.
E così questo in corso se per un verso è il suo primo anno di ruolo dall’altro è anche il suo ultimo perché a fine anno va in pensione.
È capitato a un docente di tedesco nato subito dopo la seconda guerra mondiale, nel 1949, Manfred Latuské, che è stato assunto in ruolo quest’anno grazie alla riforma della Buona scuola.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
A dare la notizia La Provincia di Como che spiega come anche a Como i supplenti siano una folta schiera di lavoratori. Commentando la notizia il giornale dice: non è facile svolgere con passione il proprio mestiere a queste condizioni, come per altro ha sempre fatto il docente in questione, è molto apprezzato da alunni e colleghi, ma è anche altrettanto riservato e preferisce non raccontare in prima persona la sua carriera. In più ora che si è stabilizzato nella scuola, si trova tanto bene che ha dispiacere a lasciare la sua cattedra a giugno, lavorerebbe volentieri ancora.
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…
Insegnare fotografia ai bambini può essere divertente e creativo con un l'ausilio di un diario…
I percorsi abilitanti da 30 CFU, molto attesi da tanti docenti di ruolo che aspirano a…
Mentre gli studenti scendono in piazza, il Governo si prepara ulteriori finanziamenti per le scuole…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…