Un topo, amante per certo della cultura, mentre cercava di capire la lezione della maestra in classe coi suoi alunni, ha perso la presa sul tetto ed è caduto sulla testa della docente.
È accaduto in una scuola elementare di Bologna, come leggiamo sul Messaggero.
L’animale dopo essere rotolato sul pavimento se l’è data a zampe levate, uscendo dalla finestra.
Tuttavia, più che di topo desideroso di apprendere, si tratta invece del componente di una nutrita colonia che da tempo ha preso possesso della scuola, così come denunciano i genitori che hanno iscritto i figli alla scuola Mazzini di via Biancolelli a Bologna.
A raccontare l’accaduto la preside che precisa che i bambini sono rimasti tranquilli, «e anche la maestra non ha fatto trasparire nulla così da non spaventare i suoi alunni».
“Siamo alla follia – denuncia una consigliera Cinque Stelle, su Facebook – Ci mancava solo il topo caduto in testa alla maestra. Mi dicono che l’insegnante sia stata brava nel mantenere la calma e tenere la situazione sotto controllo ma queste cose sono inammissibili. Ricordo che il 5 settembre 2016 è stato votato all’unanimità il nostro odg su derattizzazioni periodiche nei pressi delle scuole cittadine e in marzo scorso abbiamo chiesto udienza conoscitiva proprio per verificarne l’attuazione».
«Quindi? I genitori mi raccontano di zaini rosicchiati, dobbiamo aspettare che qualcuno riceva un morso o che prenda qualche malattia per risolvere il problema dei topi nelle scuole? – si legge ancora – Pericoloso anche eventuale contatto con le feci dei ratti per le malattie trasmissibili. Venerdì interrogherò la Giunta».
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…