Nato quattro anni fa dalla trasformazione della Biblioteca di Documentazione Pedagogica, l’Indire (Istituto Nazionale di Documentazione per l’Innovazione e la Ricerca Educativa) si è occupato soprattutto di formazione e-learning, progettando e realizzando, attraverso le sue piattaforme e per conto del Ministero dell’Istruzione, alcuni corsi a livello nazionale frequentati da migliaia di insegnanti di ogni ordine e grado.
Per fare il punto della situazione, il direttore di Indire, Giovanni Biondi, ha invitato Anitel, la lista specializzata di e-tutors, ad un incontro che si terrà a Firenze nei giorni 13 e 14 luglio. Verranno affrontate tematiche quali il ruolo dell’e-tutor (organizzazione formazione e-learning e formazione e-tutor, riconoscimento formativo), il piano formativo (coerenza, affidabilità, continuità, gradualità e trasparenza, autonomie regionali e relative conseguenze sulle iniziative formative Indire), la piattaforma di Indire.
Anitel coglierà l’occasione per trasformarsi da lista in associazione no profit con l’intento di fungere da portavoce e rappresentare i colleghi corsisti ed e-tutors nel processo formativo. Compatibilmente con la capienza del salone presso la sede Indire, l’incontro è aperto a tutti gli e-tutors interessati. Per motivi organizzativi la prenotazione è obbligatoria tramite iscrizione alla lista effettuabile utilizzando il seguente indirizzo web: http://it.groups.yahoo.com/group/anitel/
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…