Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha perso il padre Luigi Valditara: nato a Nibiola, in provincia di Novara, a luglio avrebbe compiuto 100 anni. Messaggi di cordoglio al ministro, a capo del dicastero bianco dalla nascita del Governo Meloni, nell’autunno del 2022, sono arrivati dall’intero schieramento politico, anche dai partiti dell’opposizione.
Tra i primi ad esprimere rammarico è stata la sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti (FdI): “Desidero esprimere la mia profonda vicinanza e le più sincere condoglianze al Ministro Giuseppe Valditara, per la scomparsa del caro e amato padre. In questo difficile e doloroso momento, il mio pensiero è con lui e con la sua famiglia”.
Annche Maurizio Gasparri, presidente dei senatori di Forza Italia ha espresso il suo cordoglio: “In questo momento di dolore, sono vicino all’amico Giuseppe Valditara per la scomparsa di suo papà. È una perdita drammatica nella vita di ognuno di noi. A Giuseppe e alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze mie personali e del gruppo di Forza Italia al Senato”.
“Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze al ministro e amico Giuseppe Valditara per la scomparsa del papà. Ci stringiamo a lui in questo momento doloroso e a tutta la sua famiglia”, hanno fatto sapere Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari, capigruppo della Lega al Senato e alla Camera.
———
La direzione, la redazione e tutti i dipendenti e collaboratori della Tecnica della Scuola inviano le più sentite condoglianze al ministro Giuseppe Valditara.
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…