"L’obiettivo primario, infatti, è quello di aiutare tempestivamente le famiglie socialmente disagiate, al fine di evitare che il protrarsi del tempo necessario per reperire il denaro sufficiente all’emergenza crei danni irreversibili al bambino", spiega Antonio de Lieto Vollaro, presidente di Tata Amica.
L’Associazione, tra l’altro, nei propri programmi prevede anche un servizio di volontariato per disabili il tutto nell’ottica di garantire un servizio di assistenza sociale e socio sanitaria.
Durante la presentazione sarà promosso il saggio "Amica – Terrore telematico" di Antonio de Lieto Vollaro, il primo prodotto editoriale dell’associazione, il cui ricavato sarà interamente utilizzato per gli scopi di beneficenza.
Saranno presenti all’incontro, oltre i componenti dell’Associazione, il giornalista Mimmo Triscritta che darà il via ai lavori e modererà il dibattito, il giornalista Sebastiano Mazzarino che presenterà l’associazione, lo scrittore e giornalista Alfio Patti che commenterà il libro "Amica – Terrore telematico", il cabarettista Plinio Milazzo in qualità di testimonial dell’Associazione.
L’Associazione Tata Amica ha sede in Tremestieri Etneo, via Carnazza 10, tel. 3492388198, c/c 10060 BNL – Catania.
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…
Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…
Sullo schema di Ordinanza Ministeriale in materia di valutazione degli alunni della scuola primaria sul…
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…