Come avevamo annunciato verso la metà del mese settembre, è già in linea il nuovo portale della funzione pubblica, si chiama NoiPa. È possibile consultarlo al seguente indirizzo internet , L’accesso all’area riservata è garantito con le stesse credenziali del vecchio portale stipendipa.tesoro.it . La username è rappresentata dal proprio codice fiscale, mentre la password è la stessa che viene utilizzata nel vecchio sistema informativo.
NoiPA è composto da due aree , quella pubblica e quella riservata. Nell’area pubblica è possibile consultare tutte le informazioni di cui si ha bisogno su servizi e applicazioni o anche richiedere assistenza, mentre nell’area riservata sono disponibili i servizi personalizzati in base al profilo e al ruolo nella Pubblica Amministrazione.
Nell’area riservata al personale della scuola, al momento sono disponibili cinque menù differenziati per colore. Il primo menù è quello denominato : “i miei servizi” che è composto da 3 sottomenù che a loro volta sono: Cedolino , Cud, 730 . Il secondo è quello denominato “self service” Detrazioni familiari a carico, Residenza Fiscale, Modalità di riscossione, 730 Web. Infine c’è il sottomenu denominato “Dati di accesso” da dove è possibile cambiare i dati personali e la propria password. Gli altri quattro menù sono di carattere informativo- procedurale. Nell’ordine sono: “le mie notifiche”, “come fare per…” , “ultime notizie”, ”in evidenza”. Per l’assistenza riferita a problemi di accesso all’area è stato attivato un numero verde 800 991 990 funzionante dal lunedì al venerdì nelle seguenti fasce orarie: 8.30-13.30 e 14.00- 16.30. Il progetto NoiPa in breve tempo si arricchirà di nuovi servizi e aree collaborative, per rendere il servizio al cittadino ed ai dipendenti della Pubblica Amministrazione più trasparente e agevole.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…