E’ nato MDM, Movimento Diplomati Magistrali

A fine febbraio, quasi spontaneamente, è nato un movimento “MDM, Movimento Diplomati Magistrali”. Il movimento conta già diversi membri che hanno consapevolezza di quella che è la loro condizione.

Il movimento attento, vigile e fiducioso attende che la giustizia finalmente ricasca il legittimo inserimento dei dm ante 2001/2002 nelle GAE.

Per far questo abbiamo scelto la linea della corretta veicolazione delle informazioni, senza distorsioni o interpretazioni personali che possano deviare l’attenzione dei colleghi.

Riteniamo che questa condotta, almeno allo stato attuale, possa essere maggiormente proficua rispetto ad eventuali legittime e doverose manifestazioni in piazza che però ci si riserva di promuovere ed organizzare in futuro qualora dovesse verificarsi il perdurare di questa assurda e inaccettabile situazione che questi docenti sono costretti a sopportare.

Riteniamo importantissimo evidenziare che il diritto di questi docenti non è più una semplice ipotesi sostenuta dai possessori di uno specifico titolo di studio, il diritto di questi docenti è ormai divenuto SENTENZA (C.D.S.1973/2015) passata in giudicato (quindi definitiva e irrevocabile) del più alto organo di giustizia amministrativa.

Per queste ragioni vogliamo ampliare il campo di interesse a questa vicenda a TUTTI i cittadini italiani che in quanto cittadini di uno stato che si definisce uno “stato di diritto” (basato cioè sul rispetto dei diritti sanciti dalla Costituzione e dalle Leggi), dovrebbero anch’essi pretendere il RISPETTO DELLE SENTENZE stabilite dagli organi di giustizia avendo ben chiaro che accettare passivamente che una Pubblica Amministrazione dello Stato possa permettersi di ignorare un diritto conclamato da una sentenza vuol dire accettare che la stessa cosa possa accadere a qualunque altro cittadino che vedendosi negare un diritto, si rivolgesse con successo agli organi di giustizia.

Saremo lieti di accogliere le adesioni da parte dei colleghi per lo scambio di informazioni utili alla nostra causa.

 

Per ulteriori informazioni scrivere a: giope81@libero.it

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Docente picchiata da 30 genitori, tutto partito da una sua chat con gli alunni: i suoi audio inopportuni potrebbero essere falsi

Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…

19/11/2024

Jannik Sinner, una compagna di classe: “Timido e riservato, gli feci firmare una pallina da tennis pensando sarebbe diventato famoso”

Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…

19/11/2024

Black Friday alla Tecnica della Scuola, sono già partiti gli sconti sui corsi: ecco come non farseli scappare

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

19/11/2024

Bonus asili nido pubblici e privati e/o per supporto presso la propria abitazione: scadenza della domanda 31 dicembre 2024

Con messaggio n° 1024 del 11 marzo 2024 l’INPS ha comunicato che è aperta la…

19/11/2024

Fondazione Cecchettin, Valditara parla di migranti. La sorella Elena: “Giulia uccisa da un italiano, cosa ha fatto il Governo?”

La sorella di Giulia Cecchettin, Elena, sul suo profilo Instagram ha commentato duramente il discorso…

19/11/2024

La Pimpa tradotta in arabo finisce sui banchi degli studenti del Kurdistan iracheno: così conosceranno le bellezze dell’Italia

Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…

19/11/2024