La notizia è riportata dalla Stampa che racconta come la lettera, con un ingenuo disegno dei bimbi dell’asilo, sia fortunosamente passata dalle mani di una maestra a quelle di un sacerdote del corteo papale, che l’ha mandata a destinazione. E il pontefice ha risposto: la lettera con timbro della Segreteria Vaticana, ha emozionato non poco don Stefano Minetti (91 anni lunedì) e le maestre del piccolo asilo all’ombra dalla parrocchia del Sacro Cuore.
Papa Francesco, tramite il segretario monsignor Peter Wells, ha infatti inviato i suoi saluti ai bambini, «ringraziandoli per il cortese gesto» e chiedendo loro di «pregare per lui», inviando a ciascuno la sua benedizione, da estendere ai familiari.
“E’ il più bel dono che potevamo ricevere per Natale – raccontano le maestre – proprio in tempo per la recita” e infatti in occasione del saggio annuale, in una rivisitazione molto particolare della Natività, sul palco del teatrino parrocchiale ci sarà un bambino (Alessandro Fossa), ad interpretare Bergoglio.
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…
In 21 anni si è avuta a livello mondiale un’evoluzione delle tipologie e modalità di…