La notizia è riportata dalla Stampa che racconta come la lettera, con un ingenuo disegno dei bimbi dell’asilo, sia fortunosamente passata dalle mani di una maestra a quelle di un sacerdote del corteo papale, che l’ha mandata a destinazione. E il pontefice ha risposto: la lettera con timbro della Segreteria Vaticana, ha emozionato non poco don Stefano Minetti (91 anni lunedì) e le maestre del piccolo asilo all’ombra dalla parrocchia del Sacro Cuore.
Papa Francesco, tramite il segretario monsignor Peter Wells, ha infatti inviato i suoi saluti ai bambini, «ringraziandoli per il cortese gesto» e chiedendo loro di «pregare per lui», inviando a ciascuno la sua benedizione, da estendere ai familiari.
“E’ il più bel dono che potevamo ricevere per Natale – raccontano le maestre – proprio in tempo per la recita” e infatti in occasione del saggio annuale, in una rivisitazione molto particolare della Natività, sul palco del teatrino parrocchiale ci sarà un bambino (Alessandro Fossa), ad interpretare Bergoglio.
Tfa Indire, a che punto siamo? Si attendono con ansia ulteriori novità relative ai percorsi…
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…
Nemmeno la diminuzione sensibile di iscritti nelle scuole, dovuta al tasso demografico in forte discesa,…
Come sappiamo la macchina della maturità 2025 si è messa in moto da tempo. Lo…
Com'è noto ieri, 20 dicembre, è stata pronunciata la sentenza di primo grado relativa al…
La legge Finanziaria del 2025 introduce una novità significativa: la carta del docente, istituita dalla…