Il 15 luglio ha avuto inizio, con l’inaugurazione nella sala Barbella dell’Ex Aurum a Pescara, la Summer School, attività del progetto Digit School.
Si tratta di una iniziativa formativa, rivolta ai docenti, finanziata dalla Regione Abruzzo (assessorato all’Istruzione) e fa parte delle attività previste dal Piano nazionale scuola digitale (Pnsd).
Il progetto formativo della Summer school, prevede 15 incontri, tenuti da esperti della didattica e del mondo digitale: ne hanno parlato i rappresentanti della Ud’Anet Srl, capofila della Rti (costituita dal consorzio Cineca e l’istituto Infobasic), ha presentato ai 40 docenti presenti il programma previsto.
{loadposition eb-motivare}
Le attività didattiche del primo incontro sono state avviate dal coordinatore di progetto, Vittorio Midoro (già direttore del Cnr), che ha introdotto le idee chiave della Summer school, a seguire Rosanna Buono, responsabile della formazione, che ha condotto i gruppi di lavoro. Inoltre hanno partecipato all’evento il dirigente della Regione Abruzzo, Carlo Amoroso, e Viriol D’Ambrosio dell’Ufficio scolastico regionale.
I prossimi incontri si terranno il 26 e 27 agosto, sempre a l’ex Aurum di Pescara. Il percorso formativo terminerà a novembre.
Per maggiori informazioni cliccare su www.digitschool.it.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola