Categorie: Generico

“E tu di che energia sei?”

Promuovere la diffusione di una conoscenza e di una coscienza energetica, coinvolgendo bambini e ragazzi nella scoperta del mondo dell’energia e della scienza: è l’obiettivo che si è posto l’Enel attraverso il concorso internazionale “PlayEnergy” 2011, i cui vincitori sono stati premiati il 7 giugno dal presidente Paolo Andrea Colombo e dall’amministratore delegato Fulvio Conti.
All’iniziativa hanno partecipato gli studenti di Italia, Cile, Brasile, Costa Rica, Guatemala, Panama, Romania, Russia, Slovacchia e Stati Uniti: i partecipanti sono stati chiamati a dimostrare capacità creative e progettuali partecipando al concorso finale che ha avuto il titolo ‘E tu di che energia sei?’.
Anche quest’anno, per l’ottavo consecutivo, le scuole hanno aderito con entusiasmo al progetto istituito dall’Enel: 415.000 studenti e più di 7.560 istituti italiani ed esteri coinvolti; 126.590 ragazzi hanno inoltre partecipato al concorso con la presentazione di 2.570 progetti.
Ad essere premiati sono stati, infatti, oltre agli studenti italiani, i rappresentanti degli studenti stranieri che hanno aderito al progetto. Tra gli ospiti speciali, una delegazione degli studenti di un altro progetto educativo del Gruppo Enel, Endesa Educa, che nell’ultimo anno ha coinvolto in Spagna con più di 715 attività didattiche svolte, 19.494 studenti appartenenti a 357 istituti scolastici.
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024

Assenze del docente cavallo con il fine settimana, cosa c’è da sapere e vediamo quando la domenica va computata e quando invece no

Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…

19/11/2024

Censure scuola, in Florida i genitori fanno rimuovere i libri: in tre anni banditi 4.561 testi come “Arancia Meccanica” e “1984”

Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…

19/11/2024

Concorso docenti 2024, bando e requisiti per partecipare

Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…

19/11/2024

Amici, collaboratrice scolastica del liceo di un allievo scrive Maria De Filippi: “Forse non mi credi, ma ci speravo più di lui”

Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…

19/11/2024