E’ il primo libro di Studenti.it, il portale di Banzai, dedicato al mondo della scuola, e raccoglie una serie di consigli pratici e suggerimenti per tutti gli studenti che devono affrontare la difficile prova di quella che una volta si chiamava esame di maturità.
Come affrontare il temuto quizzone? Come scrivere una tesina perfetta? Saggio breve o articolo di giornale, cosa scegliere per la prima prova? Come superare il panico della notte prima degli esami e l’ansia da esame? Nel libro le risposte a queste e tante altre domande, una guida dettagliata per superare gli ostacoli delle prove d’esame e mettere a tacere il nemico numero uno: l’ansia.
Il volume, condensato in 144 pagine sfata falsi miti e leggende metropolitane sull’esame, una guida pratica e veloce per aiutare concretamente i maturandi. Il libro è corredato inoltre di una pratica appendice con test per misurare la propria conoscenza sulle diverse materie ed il grado di maturità raggiunto: sei maturo per l’esame di maturità?
Verena Gioia, Responsabile Editoriale Banzai Media, a questo proposito dice: “Partendo dall’esperienza diretta sul campo e spinti dal desiderio di essere ancora più vicini ai nostri ragazzi ed aiutarli a superare questa tappa importante della loro vita, scolastica e non solo, abbiamo deciso di scrivere questo pratico manuale che non insegna solo a superare le prove, ma anche a conoscere se stessi.”
In contemporanea al cartaceo, al prezzo di 4,99 euro, arriva anche la versione e-Book per (e su) tutte le piattaforme digitali. In aggiunta, per fine aprile, sarà disponibile un’edizione speciale solo per smartphone.
Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…
Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre…
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…