Tra i 35 eredi viventi di Leonardo da Vinci, oltre al regista Franco Zeffirelli, ci sono un architetto, un agente di polizia, un artista-pasticcere, un ragioniere e un fabbro in pensione.
Le persone sono state individuate grazie ad una ricerca svolta da Alessandro Vezzosi e Agnese Sabato, del Museo Ideale Leonardo da Vinci.
In occasione della serata “Leonardo vive” sono stati presentati i discendenti di Leonardo da Vinci in carne ed ossa e durante la manifestazione è stato anche annunciato per il 2 e 3 maggio a Firenze un convegno internazionale per approfondire le possibilità di individuare il Dna di Leonardo anche grazie a queste scoperte.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Fra loro Giovanni Calosi, nato nel 1940 e residente a Vinci, ex ragioniere in una ditta di falegnameria: “Mia madre Dina aveva ragione – racconta Calosi – ci parlava di documenti e lettere scritte al contrario che si leggevano solo allo specchio. Da generazioni si tramandava quella che noi abbiamo sempre ritenuto essere una leggenda e che invece si è poi dimostrata realtà. E’ per questo che a quei documenti, andati persi e venduti, non avevamo mai dato importanza.”
Quanto al legame tra Leonardo e Zeffirelli gli studiosi del Museo Ideale Leonardo da Vinci sarebbero stati messi sulla stessa strada dal regista.
“Silvia, rimembri ancora quel tempo della tua vita mortale…”. In quanti, tra coloro che hanno…
Egregio Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Mi rivolgo a Lei, con profondo rispetto, per portare alla…
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…