Diventano docenti per i bambini della scuola primaria gli studenti della “scuola per contadini” del Chianti Fiorentino: insegneranno ai piccoli le tecniche di coltivazioni tipiche del Chianti.
Il progetto è in fase di elaborazione e coinvolge la scuola primaria di San Casciano, promossa dai Comuni del Chianti e attivata da Chiantiform in collaborazione con Unicoop e la dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo. “Dai primi mesi dell’anno i ragazzi andranno nelle scuole e insegneranno ai bambini delle primarie – spiega il presidente di Chiantiform Franco Agnoletti – le tecniche di coltivazione dei prodotti tipici del Chianti”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
I quindici studenti del primo corso saranno coinvolti nella realizzazione di veri e propri orti da condividere con gli studenti. “Ancora una volta – commenta il dirigente scolastico Marco Poli – la cultura del fare è il concetto chiave che sta alla base del progetto, un’occasione che permette ai futuri contadini di esprimere le loro potenzialità e le loro conoscenze e ai bambini di apprendere in modo semplice e concreto gli strumenti per un approccio diretto con la terra e i suoi frutti”. (ANSA)
Si continua a parlare dell'esclusione del cantante Tony Effe dal concerto di Capodanno di Roma,…
Ogni anno, a dicembre, torna il dibattito sui compiti per le vacanze natalizie. Dare o…
La Manovra 2025, dopo l'esame in commissione alla Camera, riporta molte novità che arricchiscono il…
È tempo di orientamento e di open day, i licei si rifanno il trucco per…
Sono 127.662 i minori stranieri da soli arrivati in Italia via mare. Prevalentemente adolescenti e…
Nonostante il camino faticoso della legge di bilancio, alcuni emendamenti approvati in commissione Bilancio alla…