Quattro giovani ingegnosi della Toscana, riporta il portale Vita.it, hanno messo su un’idea che ha tutte le carte in regola per avere successo: il primo portale dove scambiarsi ripetizioni gratis, di qualunque materia, senza tirare fuori un euro dalle tasche.
Con teach4learn sono abolite la transazioni monetarie e le agende che si devono adattare agli impegni del docente: registrandosi gratuitamente, infatti, si guadagnano già i primi 3 teachcoin (ore di lezione) che si possono utilizzare per imparare – rigorosamente online – ciò che vuole da un altro utente che si è messo a disposizione precisando le proprie competenze.
{loadposition eb-valutare}
Alla fine delle tre ore, i 3 teachcoins passano dall’allievo al maestro, che potrà così ripartire alla caccia di qualcun altro che gli insegni quello di cui ha bisogno; chi ha ricevuto le ripetizioni, invece, per continuare ad apprendere deve guadagnare altre monete-ore, dando a sua volta dare la disponibilità a insegnare qualche altra materia nel network.
Non si tratta, però, di sole competenze scolastiche: su teach4learn c’è anche chi si dichiara pronto a insegnare aikido, astrologia, lavori a maglia, sceneggiatura, fotografia, hip hop e perfino Risiko, psicoanalisi e trading online. E visto il meccanismo facile e divertente, non stupisce che a oggi gli utenti iscritti siano oltre 6200 e le materie proposte oltre 500.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…