“Lamerika” non finisce mai di stupire e dopo i tragici fatti di sangue, che hanno coinvolto tante scuole, invece di vietare la libera vendita delle armi, come il presidente Usa chiede a gran voce, ecco la scoperta delle scoperte, degna di Archimede Pitagorico: la coperta anti proiettile. Geniale.
Il suo uso è semplice a capirsi, serve per proteggere gli studenti americani da eventuali furie omicide che si baloccano, invece che coi trenini elettrici, con le armi da fuoco. Si chiama ‘Bodyguard’, è realizzata da ProTechT ed è disponibile in diverse dimensioni dando la possibilità ai ragazzi di potersi rannicchiare all’interno. Sul sito la società spiega che la “coperta Bodyguard può essere facilmente fissata intorno ad un bambino o un adulto, ed è incredibilmente leggera”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Inoltre, “la coperta è in grado di fornire una protezione in diversi contesti. Tra questi, la casa, l’autostrada (auto e camion), sul posto di lavoro, il centro commerciale, parco giochi, eventi sportivi o qualsiasi altro luogo in cui le persone risiedono”.
Non è detto però come trasportarla, se nello zaino, insieme coi libri, o in fagotto separato, come la merenda.
In pratica, invece di bloccare le furie omicide, vietando in maniera rigorosa la vendita della armi, si ricorre in Usa al contravveleno o al rifugio “antiqualcosa” come si fa coi terremoti.
Se c’è una scossa tellurica infatti ci si ripara sotto i banchi, se invece entra qualcuno armato a scuola, sparando all’impazzata, ci si copre con la coperta, antiproiettile appunto.
Ah “Lamerika”
Quando sarà il prossimo concorso docenti 2024, denominato da molti Concorso Pnrr 2? Come sappiamo il…
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…