Come è noto su smartphone e tablet, oltre a servire per lo studio e lo svago, sempre più spesso si trasformano i trappole dentro passano messaggi ed post che possono distruggere la vita a un ragazzino: questo è il cyberbullismo, una delle forme di tortura psicologica più diffusa tra gli adolescenti. Dietro c’è sempre un segno di razzismo: etnico, sessuale, estetico. La vittima, una volta colpita, si sente isolata: ha paura di rivolgersi alla famiglia, alla scuola o agli amici. E allora al liceo Siotto di Cagliari è stato chiamato uno psicologo e messo a disposizione dei ragazzi.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
TUTTE LE NOTIZIE SUL CONCORSO ANCHE SU TELEGRAM!
E parlare di attacchi via web non sarà più tabù dal momento che simbolicamente la scuola ha adottato Igloss@ 1.0, un manuale sul cybercrime che parla, con linguaggio semplice, del fenomeno e dei comportamenti a rischio adottati dagli adolescenti. Al tema il Siotto ha dedicato una mattinata di riflessione con esperti del settore. L’aula magna era gremita, circa 400 ragazzi hanno partecipato all’incontro con molte presenze anche da altre scuole.
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…
Secondo le ultime notizie che arrivano dalla Camera, l'esame finale della legge di bilancio è…