In occasione del “Safer Internet Day” 2016, la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea che si celebrerà oggi, in contemporanea, in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini parteciperà all’evento del Teatro Palladium di Roma dove verrà mostrato in anteprima uno spot che rappresenta la campagna del Miur contro il cyberbullismo.
(Fonte video: Corriere.it)
Si ricorda che In Italia il #SID2016 avrà due eventi: al Teatro Palladium di Roma e uno al Piccolo Teatro Strehler di Milano. La Polizia di Stato in 100 capoluoghi di provincia, ha organizzato dei workshop dal titolo “Una vita da social”, sul tema del cyberbullismo, in cui parteciperanno oltre 60.000 studenti di ogni ordine e grado.
Alla Camera dei Deputati, invece, l’associazione SOS Il Telefono Azzurro Onlus ha organizzato un tavolo di discussione con esperti ed esponenti politici.
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…