Se ne occupa una agenzia specializzata a curare il progetto di comunicazione e dunque di lancio dello spot in occasione della campagna per le iscrizioni online nelle scuole, relativo all’anno scolastico 2024-2025 voluta dal Ministro dell’Istruzione e del Merito.
Uno spot per Tv e radio che, bisogna dirlo, sembra abbastanza chiaro e preciso, visto che lo scopo della campagna è quello di informare i cittadini sulle modalità di iscrizione online alle scuole attraverso un messaggio chiaro e diretto.
Anche per sganciare le segreterie delle scuole da un altro peso, considerando che l’obiettivo è di informare le persone sui tempi di iscrizione, su come fare domanda attraverso la piattaforma dedicata Unica e sui nuovi strumenti a disposizione per effettuare al meglio la scelta del percorso formativo e della scuola più adatta.
Lo spot televisivo ha l’obiettivo di spiegare al pubblico di riferimento la procedura di iscrizione presentando tutti i servizi offerti da Unica.
La chiusura dello spot, che termina con la frase “è facile, è veloce, è UNICA!”, rimanda al sito unica.istruzione.gov.it col preciso scopo dunque di far conoscere all’utenza il nuovo strumento per le iscrizioni attraverso un linguaggio semplice che rassicura sulla facilità di utilizzo della procedura di iscrizione pensata per le famiglie.
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…