Anche l’«Ora di futuro» nella primaria, per insegnare con il gioco ai bambini a fare scelte responsabili su ambiente, salute, benessere e risparmio, ma anche per sostenere le famiglie in difficoltà con bambini in età pre-scolare.
Il progetto è promosso da Generali Italia e The Human Safety Net (fondazione del gruppo Generali), con il patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri e di regione Lombardia.
Il programma parte con l’anno scolastico 2018-2019 e prevede un’«Ora di futuro» a settimana per gli alunni di terza, quarta e quinta elementare, i quali vivranno un’avventura virtuale sull’isola tropicale di Mauaga.
Attraverso un Avatar i bambini prenderanno consapevolezza del proprio ruolo, essenziale per il raggiungimento di un risultato di squadra.
Per le famiglie in difficoltà, con bambini da 0 a 6 anni, il progetto prevede iniziative incentrate sull’educazione alla genitorialità grazie alla collaborazione con le tre Onlus Albero della Vita, Mission Bambini, Centro per la Salute del Bambino.
Si punterebbe, scrivono le agenzie, a coinvolgere oltre 30mila bambini con l’adesione di almeno 1.500 classi e l’attivazione di 11 centri per Ora di Futuro in nove città italiane.
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…