Sta creando reazioni stizzite la posizione espressa dall’Anp a proposito dell’opportunità che darebbe la L. 107/15 nel ‘non avere le mani legate rispetto ai docenti contrastivi’.
Dopo la sferzata del gruppo Psp-Partigiani della Scuola Pubblica, che ha parlato di volontà di “creazione di individui seriali, acritici, ‘utili’ al sistema” attraverso “educatori seriali e acritici e che non ‘contrastino’ le volontà di presidi e governo”, non è da meno la reazione del senatore Fabrizio Bocchino (Altra Europa) vicepresidente della commissione Istruzione di Palazzo Madama.
“Le affermazioni dei presidi sono di una gravità inaudita”, dice l’ex ‘grillino’.
{loadposition bonus_1}
“In un documento dell’ANP, l’Associazione nazionale dirigenti scolastici, sul Piano triennale dell’offerta formativa – spiega Bocchino – si parla delle nuove opportunità offerte dalla recente riforma tra le quali la ‘maggiore probabilità di fare squadra’ e ‘non avere le mani legate rispetto ai docenti contrastivi’. Sono affermazioni intollerabili che confermano le preoccupazioni dei docenti italiani sui cosiddetti presidi-sceriffi”.
Bocchino coglie l’occasione per ricordare che in un’interrogazione parlamentare ha “chiesto al ministro dell’Istruzione Stefania Giannini se sia a conoscenza dell’accaduto, se non ritenga opportuno revocare qualsiasi forma di accredito all’Anp e avviare procedure disciplinari per gli autori del documento”.
{loadposition facebook}
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…
In 21 anni si è avuta a livello mondiale un’evoluzione delle tipologie e modalità di…