E’ stato realizzato un programma di educazione ambientale rivolto alle scuole elementari e finalizzato ad insegnare il riutilizzo dei rifiuti. Il programma, denominato Ecologicamente, si affida alle "Giovani Marmotte" Qui, Quo e Qua e ad altri noti personaggi dei fumetti Disney per illustrare cinque storie corredate da attività-gioco che spiegano ai piccoli lettori e alle loro famiglie come non sprecare risorse e gestire i rifiuti in casa e in città. Infatti, il progetto, realizzato da Fise Assoambiente e patrocinato dai Ministeri dell’Ambiente e della Pubblica Istruzione, affronta i temi della sostenibilità ambientale, della raccolta differenziata, del riciclaggio e dello smaltimento dei rifiuti.
Il materiale è raccolto in un kit didattico contenente una guida per l’insegnante e 20 manuali per gli scolari, con tanti quiz e rebus da fare insieme al proprio maestro o casa.
Il kit costa 100.000 lire ed è prenotabile, presso Fise Servizi S.r.l, telefonando entro il mese di maggio allo 06/54221084 (fax 06/54280148). Ulteriori informazioni sull’iniziativa possono essere richieste anche tramite la e-mail fiseservizi@iol.it.
A volte a scuola si vivono delle situazioni surreali. Come quella capitata ad una insegnante…
Partendo dalla premessa culturale generale delle Nuove Indicazioni, non possiamo non rilevare un dato che…
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 aprile il decreto legge 45 in materia di disposizioni…
La Carta Docenti deve essere riconosciuta anche ai docenti precari. Numerose sentenze dei Giudici del…
Una storia singolare: un bambino di una scuola del trevigiano ha fatto partire, dalla propria…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara oggi, 7 aprile, è intervenuto a Monza,…