Prima edizione del MEGeS – Master in Economia e Gestione dei Servizi di Pubblica Utilità.
Obiettivo, quello di formare le professionalità richieste dai mutamenti economici, istituzionali e tecnologici in atto nei settori dei servizi di pubblica utilità (elettricità, gas naturale, acqua, telecomunicazioni, trasporti, servizi pubblici locali).
I partecipanti saranno in grado, al termine del corso, di gestire, all’interno delle imprese che operano nei settori delle pubbliche utilità, i processi di riposizionamento strategico e di riorganizzazione interna indotti dall’introduzione di elementi di competitività e dalle conseguenti politiche di regolazione.
Il programma, che prevede sei al giorno di insegnamento per tre giorni a settimana, si articola in: modulo di omogeneizzazione, di insegnamenti base, di insegnamenti specialistici, indirizzo in Economia dei settori di pubblica utilità e indirizzo in Gestione delle imprese dei settori di pubblica utilità. Al termine è previsto uno stage della durata di circa 12 settimane (settembre-novembre).
La durata è di undici mesi da gennaio a novembre 2002 e la domanda, reperibile sul sito, deve pervenire entro il 30 novembre 2001.
Per ulteriori informazioni:
Segreteria Master – Area Economia
via Bocconi, 8
20136 Milano
tel. 02.58365308
fax 02.58365343