Va presentata entro il 7 dicembre 2003 la domanda, reperibile sul sito, per partecipare alla selezione per questo master di durata annuale che inizia il 26 gennaio 2004.
La domanda, con gli allegati richiesti va poi inviata alla Segreteria del corso.
Progetto formativo del master, la cui attività è pari a 60 crediti, è quello di approfondire le problematiche economiche-gestionali associate allo sport. L’attività didattica si articola in dieci moduli un totale di 520 ore di cui 200 erogate a distanza tramite il sito: www.egesport.net presente in "Ulteriori approfondimenti".
I moduli affrontano i temi: domanda ed offerta dello sport: aspetti quantitativi, qualitativi ed etici; perfezionamento; posizionamento, strategie e organizzazione; internazionalizzazione e gestione degli impianti sportivi; marketinge star system; comunicazione e media; aziendalizzazione delle organizzazioni sportive; fitness, welness e apsetti igienico-sanitari; pianificazione e controllo delle attività; organizzazione degli eventi sportivi; co-marketing degli impianti sportivi ed attività degli agenti degli atleti e società sportive.
Informazioni:
Università degli Studi di Tor Vergata
Segreteria Corso perfezionamento Economia e Gestione dello Sport
Presso Ceis – Facoltà di Economia
Via Columbia, 2
00133 Roma
tel. Segreteria Master 06/72595612
tel Ceis: 06/72595601
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…