Entrambi i Corsi sono rivolti laureati in Agraria, Chimica Industriale, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Medicina Veterinaria, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Scienze Politiche, Scienze Statistiche, Demografiche e Attuariali.
L’ammissione è per titoli ed esami basati su prove scritte ed orali. La prova scritta è costituita da un tema di cultura generale, un test di lingua straniera (francese, inglese, spagnolo o tedesco a scelta del candidato) e un test psico-attitudinale. Il colloquio che si articola in due parti tende a verificare il bagaglio di conoscenze del candidato e le sue motivazioni.
La didattica si fonda su un corretto equilibrio tra insegnamenti attinenti all’economia del settore (economia agro-alimentare, del mercato internazionale, industriale, delle politiche e dei prezzi) e insegnamenti concernenti la gestione aziendale (economia aziendale, decisioni di investimento, finanza, marketing, pianificazione e controllo, logistica, politiche e strategie aziendali).
Per l’ammissione alla SMEA sia al Corso di Perfezionamento che alla Scuola di specializzazione è necessario presentare la domanda di ammissione presente sul sito: http://www.unicatt.it/smea/iscriversi.htm entro il 15 settembre 2000.
Per ulteriori informazioni:
Segreteria Scuole di Specializzazione
Università Cattolica – via Milano, 24 – 26100 Cremona
tel. 0372/499160 – telefax 0372/499191;
E-mail:SMEA@CR.UNICATT.IT.
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…