In occasione della presentazione del “XX rapporto sulla qualità dell’edilizia scolastica e dei servizi” di Legambiente, il Ministro Patrizio Bianchi ha dichiarato di aver firmato un decreto che assegna 1 miliardo e 125 milioni di euro per la manutenzione straordinaria delle scuole secondarie di secondo grado.
Con tale stanziamento, secondo la dichiarazione del Ministro si è impressa “una forte accelerazione” alla problematica della sicurezza nelle scuole e nello stesso tempo si sta lavorando per poter stanziare altri soldi affinché “tutte le scuole di questo Paese siano luoghi di sicurezza, di sostenibilità, luoghi di accoglienza e di socialità”.
Il Decreto Ministeriale attribuisce le risorse economiche direttamente alle Province, alle Città metropolitane e agli enti di decentramento territoriale per interventi di messa in sicurezza, riqualificazione energetica e nuova costruzione.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…