Home Attualità Edilizia scolastica, Bussetti: ” La sicurezza è una priorità. Ho già sbloccato...

Edilizia scolastica, Bussetti: ” La sicurezza è una priorità. Ho già sbloccato 7 miliardi”

CONDIVIDI

Breaking News

March 31, 2025

  • La scuola è laica e l’ora di religione è un “fardello”: gli atei contro Valditara, concorsi, Bibbia. Snadir replica: ignorano l’essenza dei 60 minuti 
  • Contratto scuola, Fracassi (Flc-Cgil) non ci sta: “Con le risorse in campo l’aumento sarebbe di 60 euro, ci vuole uno stanziamento aggiuntivo” 
  • “Adolescence”, lezioni anti-misoginia nelle scuole inglesi. E in Italia? “Per i prof vederla è aggiornamento professionale” 
  • Fine Ramadan, anche quest’anno resta chiusa la scuola di Pioltello: alcuni genitori non ci stanno 

“Numerose iniziative assunto all’inizio del mio mandato. La sicurezza è una priorità. Sono stati sbloccati quasi tutti i 7 miliardi sul fondo del Miur”.

Lo ha detto il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti durante il question time del 27 febbraio.

“Partendo dai dati dell’anagrafe dell’edilizia scolastica, ho dato avvio agli interventi”.

“Numerose sono state le iniziative per la sicurezza delle scuole. Sono stati sbloccati quasi tutti i 7 miliardi che erano fermi per l’edilizia scolastica. Interventi sono previsti anche in futuro in tema di interventi antisismici. Nei prossimi mesi le Regioni potranno mandare gli elenchi con le scuole in cui bisogna intervenire. Molise, Sicilia e Liguria hanno ottenuto, nelle scorse settimane, fondi per la salvaguardia di edifici scolastici dopo eventi sismici”.

“Pur partendo da una situazione complessa, siamo fiduciosi” conclude Bussetti.