Il progetto GIES (Gestione degli Interventi sull’Edilizia Scolastica) è lo strumento per il monitoraggio e la documentazione di tutti gli interventi realizzati sulle scuole a partire dal 2014 e nell’ambito della Programmazione Nazionale dell’Edilizia Scolastica previsti nel triennio 2015-2017.
Nel sito web del progetto (http://gies.indire.it/) si scrive:
“GIES è uno strumento efficace di e-governance che accompagna le istituzioni nella realizzazione dei progetti di ristrutturazione o di nuova edificazione delle scuole e consente la gestione integrata, documentale e finanziaria, degli interventi. GIES è un ambiente online che permette la raccolta strutturata di dati e li traduce in informazioni utili per la lettura e l’osservazione dei fenomeni, con lo scopo di verificare l’efficiente ed efficace utilizzazione delle risorse pubbliche investite nell’edilizia scolastica. GIES è uno strumento flessibile, capace di adattarsi alle diverse modalità di gestione e ai diversi canali di finanziamento che contribuiranno alla realizzazione del Programma Nazionale di Edilizia Scolastica. L’ambiente permette il coinvolgimento contemporaneo delle diverse istituzioni pubbliche preposte alla gestione e al finanziamento dell’edilizia scolastica nel Paese: Enti locali, Regioni e Ministeri coinvolti e Banca di Investimento“.
{loadposition carta-docente}
{loadposition facebook}
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…
Ho letto con attenzione la lettera di alcuni studenti del liceo di Recanati dove è…
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…