Home Sicurezza ed edilizia scolastica Edilizia scolastica, la provincia di Salerno approva interventi strutturali

Edilizia scolastica, la provincia di Salerno approva interventi strutturali

CONDIVIDI

La Provincia di Salerno approva la proposta del settore Patrimonio e Edilizia Scolastica per gli interventi di manutenzione straordinaria per l’aumento dei livelli di sicurezza degli edifici scolastici.

Utilizzo economie di mutui Cassa Depositi e Prestiti

A tal riguardo il presidente della provincia ha detto: “La sicurezza degli edifici scolastici  è strettamente legata a quella dei suoi utilizzatori, studenti, insegnanti, personale non docente, famiglie, per cui per noi è elemento prioritario nell’attività dell’Ente Provincia”.

Si ricorda che l’art. 1 del decreto7 gennaio 1998 del Ministero del Tesoro recante “Nuove norme relative alla concessione, garanzia ed erogazione dei mutui da parte della Cassa Depositi e Prestiti”. prevede che i mutui della Cassa DD.PP., nell’ambito delle finalità pubbliche perseguite dagli enti mutuatari, possono avere per oggetto:

  1. la costruzione, ristrutturazione e manutenzione straordinaria di beni immobili;
  2. l’acquisizione di aree e di altri beni immobili;
  3. l’acquisto e la realizzazione di attrezzature, di mezzi di trasporto e altri beni mobili;
  4. gli altri investimenti di interesse pubblico e gli interventi consentiti da norme comunitarie, statali e regionali, ivi compresi i conferimenti o le partecipazioni al capitale di società per azioni.