La Vice Ministra dell’Istruzione Anna Ascani ha fatto sapere che è stata raggiunta l’intesa in Conferenza Stato-Regioni sul DPCM che dà il via libera allo stanziamento di 855 milioni per il finanziamento di interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle scuole superiori di competenza di Province e Città metropolitane.
Sono stati, in particolare, definiti i criteri di riparto. Attraverso un successivo decreto ministeriale, queste risorse potranno essere assegnate e trasformarsi quanto prima in cantieri.
Le risorse verranno ripartite tra Province e Città metropolitane, tenendo conto del numero di studenti e del numero di edifici scolastici. Saranno gli enti proprietari degli edifici a individuare gli interventi. Il Ministero dell’Istruzione, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, adotterà, quindi, un decreto di individuazione degli interventi da finanziare.
Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…
In un mercato del lavoro sempre più globalizzato, la conoscenza dell'inglese si rivela un vantaggio…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimoLa pubblicazione del bando del concorso docenti PNRR dovrebbe…
Qualche giorno fa abbiamo parlato di una novità, relativa al sistema scolastico, avanzata dalla vicepresidente…
Il Tribunale di Milano - sezione lavoro - nel ribadire il principio secondo il quale…
Le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado per…