Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Editoria Multimediale e comunicazione digitale

Editoria Multimediale e comunicazione digitale

CONDIVIDI


Obiettivo del corso è quello di formare responsabili di progetti multimediali nel settore editoriale, in possesso di competenze tecniche, comunicative e gestionali  relative a tutte le fasi della produzione di opere multimediali on-line e off-line: tecnologie, linguaggi e sistemi di sviluppo, tecniche di comunicazione e rappresentazione, nozioni economiche e giuridiche.

Promosso da Anee (Associazione dei Servizi e dei Contenuti Multimediali) e realizzato congiuntamente con il consorzio Map (Multimedia Academic Press).

Il corso inizia il 21 gennaio 2002 e termina a luglio 2002 e prevede due fasi: la prima della durata di quattro mesi e circa 450 ore che comprende lezioni teoriche e pratica di laboratorio; la seconda di due mesi e circa 200 ore che consiste in un tirocinio presso uno degli editori che supportano l’iniziativa.

Le aree tematiche sono: economia dei media e sistema editoriale, concetti e strumenti di base della gestione, analisi del sistema editoriale, teoria della comunicazione digitale, progettazione e comunicazione multimediale.

La domanda, reperibile sul sito,  deve essere presentata entro il 15 novembre 2001.

Per ulteriori informazioni:
Master MEM – Consorzio Poliedra
via Fucini, 2

20123 Milano

tel.02.2399.2900

fax 02.2399.2901