Promosso dal Politecnico di Milano e da Anee (Associazione Nazionale degli Editori Elettronici) è alla prima edizione e si si svolge a Milano, presso le aule informatizzate di Poliedra prevedendo un impegno a tempo pieno per tutta la durata.
La struttura del corso, che inizia a novembre 2000 e si conclude ad aprile 2001 è studiata in modo tale da garantire ai partecipanti l’acquisizione di competenze professionali teoriche e pratiche riguardanti tutte le fasi di ideazione e produzione di opere multimediali.
La didattica mira all’acquisizione di alcune abilità specifiche: interazione con i committenti di un prodotto/servizio editoriale, interazione con tutte le figure tecniche coinvolte nella realizzazione di prodotti multimediali, coordinamento di un gruppo di lavoro, curando tutti gli aspetti della progettazione (funzionalità informative, uso dei media, interattività, organizzazione dei contenuti, strategie di promozione e di marketing, visibilità, creazione e gestione del modello economico), innovazione e coordinazione con altre realtà produttive, valutazione e analisi (tecnica e comunicativa) di prodotti e servizi aggiornamento continuo rispetto all’evoluzione tecnologica, comunicativa e di prodotto.
La domande di ammissione, reperibile su Internet: http://www.poliedra.polimi.it/ deve essere presentata e inviate a Poliedra entro il 30 settembre 2000.
La selezione si basa sulla valutazione delle motivazioni e delle attitudini dei candidati e sulla verifica della congruenza tra le aspettative dei candidati e gli obiettivi del corso. Gli elementi che portano a definire la graduatoria di ammissione sono: curriculum universitario e lavorativo; test e/o colloquio individuale con la direzione del corso. Le selezioni si svolgeranno entro metà ottobre presso Poliedra.
La quota di iscrizione è di Lire 13.000.000 + Iva.
Per ulteriori informazioni: F.Cremonesi – Poliedra – tel. 02.2399.2900 – fax. 02.2399.2901
E-mail: cremonesi@poliedra.polimi.it
Internet: http://www.poliedra.polimi.it/
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…